sabato 1 novembre 2014

CACCIATORPEDINIERE ARDITO D550

Per quanto riguarda la storia della Ardito vi rimando a questo link http://it.wikipedia.org/wiki/Ardito_(D_550)















Modello in resina della Delphis Models in scala 1/700 viene sprovvisto di decals 
 Il kit si monta facilmente e naturalmente per l’incollaggio ho utilizzato della colla ciano acrilica.

Resin model of Delphis Models 1/700 scale is devoid of decals. 
  The kit is easy to assemble and of course I used for gluing of the cyano acrylic.






Per dipingerlo ho dato ad aerografo una base di Vallejo Air 71046  21 gocce + una goccia di 089.
Per il ponte ho dato a pennello un Vallejo Air 71054 sul quale o poi fatto un lavaggio ad olio grigio chiaro.
Su tutto il modello ho fatto un lavaggio ad olio terra di Kassel e poi dei drybrush carnicino.
Non avendo le decals ho utilizzato delle letraset che ho poi dipinto di rosso.
Anche la zona di atterraggio per l’elicottero è stata ottenuta con parti di un foglio di letraset bianche.
La base è un semplice pezzo di tavola con i bordi dipinti di nero.
Per ricreare il mare ho dato un fondo verde ad acrilico, e poi due mani di pittura ad olio, una di blu cobalto e l’altra di blu di prussia W&N diluite con ricarica per zippo.
Ho poi applicato dell’Idea Medium della Maimeri e per fare la schiuma ho mescolato bianco Italeri, colla vinilica e bicarbonato.

For painting I gave to airbrush a base of 71046 Vallejo Air (21 drops) + 089 (one drop). 
For the deck, I gave a Vallejo Air -71 054 with the brush, followed by a wash oil light gray. 
On the whole I made a model oil washing Kassel and then drybrush of flesh. 
Not having the decals I used the letraset which I then painted red. 
Even the landing zone for the helicopter has been obtained with parts of a sheet of white letraset. 
The base is a simple piece of board with the edges painted black. 
To recreate the sea have given a green acrylic paint and then two coats of oil paint, a cobalt blue and the other Prussian blue W & N diluted with  zippo fuel. 
I then applied the Idea of Medium Maimeri and to make the foam I mixed white Italeri, glue and baking soda.

Nessun commento:

Posta un commento